LIVIGNO, LE PISTE APERTE DA SABATO
Confermata la data del 28 novembre per l’apertura di alcuni impianti di risalita di Livigno. Le condizioni meteo e la mancanza della neve naturale, hanno afflitto l’intera Europa e condizionato la tradizionale overture di fine novembre.
Ma grazie al duro e instancabile lavoro svolto nelle ultime settimane a Livigno, quando con l’abbassamento delle temperature gli impianti per l’innevamento programmato sono entrati a pieno regime, è stato possibile rispettare la data del 28 novembre.
Ad oggi sono confermate per sabato l’apertura dello skilift Amerikan e della pista Trepalle al Mottolino, mentre è in via di definizione (con conferma entro domani) la possibile apertura della pista Tagliede sul versante Carosello 3000.
Per quanto riguarda lo sci di fondo, da più di un mese, 20 ottobre, è aperto l’anello nella piana centrale, coperto da innevamento programmato, dove da diverse settimane si stanno allenando anche diverse Squadre Nazionali in vista dei primi appuntamenti internazionali. La pista di fondo su neve artificiale ha richiamato a Livigno moltissimi appassionati, che hanno potuto confrontarsi direttamente con i campioni e anche testare i nuovi materiali tecnici della stagione 2015/2016.
Dal 28 novembre al 19 dicembre 2015 è valida l’offerta Skipass Free, che si ripete dal 9 aprile al 1 maggio 2016. Si tratta di una vantaggiosa proposta in grado di soddisfare le esigenze di chi non vuole perdersi la possibilità di sciare e fare una vacanza invernale a piccoli prezzi. In questi periodi, infatti, lo skipass non si paga se si alloggia in hotel per 4 notti o in appartamento per 7 notti nelle strutture convenzionate con l’iniziativa.
Per ulteriori info e aggiornamenti sull’apertura degli impianti di risalita nel week-end: http://www.skipasslivigno.com/